Menon sulla rivista «Anterem»

15 dicembre 2014

anterem 89 (1)001Anterem 89

 

 È in distribuzione il numero 89 di «Anterem» (dicembre 2014), rivista di ricerca letteraria fondata nel 1976 e diretta attualmente da Flavio Ermini. Il tema del fascicolo è: A dire il vero. Convengono al dialogo poeti e pensatori di rilievo internazionale, in un succedersi avvincente di poesie, prose poetiche, saggi letterari e filosofici.

Il numero 89 di «Anterem» (nelle foto) ospita (con una nota informativa di Cesare Sartori)  le 30 poesie-prose, risalenti al periodo 1977-1992, che Gian Giacomo Menon inviò allo statunitense James Dashow, marito della nipote Annasilvia nonché pioniere della computer music in Italia e uno dei fondatori del leggendario Centro di sonologia computazionale dell’università di Padova.

Flavio Ermini ha scritto a Cesare Sartori: «Grazie per averci fatto scoprire questo grande poeta. Torneremo tra qualche numero ad occuparci di lui!».

È un numero importante della rivista, come si può rilevare al link:
http://www.anteremedizioni.it/numero_89_dicembre_2014 
dove la direzione propone ai lettori alcune preziose anticipazioni poetiche.

Per abbonamenti e richieste: http://www.anteremedizioni.it/rivista_abbonamenti_e_richieste

Per ulteriori informazioni, si può scrivere a: direzione@anteremedizioni.it

 

Gian Giacomo Menon nacque nel 1910 a Medea (Gorizia), allora territorio austriaco. Dal 1937 all’anno della morte (2000) ha vissuto e insegnato a Udine.
Pensiero individualista, solipsista, pragmatista, sostenitore della isostenia dei logoi, definiva così i suoi «segnali di vita»: casualità, nudità, paura.

web by studio c.coppi

Top